Venezia-Spezia, dal primo minuto Altare al centro della difesa e Lella da mezzala destra
Nel quinto turno della Serie BKT 2023/24 le Aquile di mister Alvini scendono in campo allo stadio "Penzo" per affrontare il Venezia. Per l’occasione il tecnico aquilotto opta per il 4-3-3 che vedrà tra i pali Bartlomiej Dragowski, protetto dal quartetto difensivo composto da Amian, Nikolaou, Bertola e Reca. A centrocampo, spazio a Salvatore Esposito in regia, supportato dalle mezzali Cassata e Bandinelli. In attacco, torna dal primo minuto Luca Moro, mentre sugli esterni agiranno Verde a destra e Antonucci a sinistra.
Per Vanoli le novità rispetto alla sfida di Coppa Italia sono gli ex Cagliari Altare al centro della difesa e Lella da mezzala destra. Alla fine c’è anche Tessman in cabina di regia con l’ex Pierini a ispirare Pohjanpalo e Johnsen.
VENEZIA (4-3-1-2): Joronen; Zampano, Altare, Ides, Sverko; Lella, Tessman, Busio; Pierini; Pohjanpalo, Johnsen. All. Vanoli
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolau, Reca; Cassata, S. Esposito, Bandinelli; Verde, Moro, Antonucci. All. Alvini
A disp.: Zoet, Mascardi, Gelashvili, Joao Moutinho, Ekdal, Zurkowski, Pietra, Corradini, Elia, Kouda, Cipot, F.P. Esposito, Krollis.