VIDEO - Larrivey 'vittima' del VAR in Copa Libertadores

VIDEO - Larrivey 'vittima' del VAR in Copa LibertadoresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 27 agosto 2019, 13:22Ex rossoblù
di Nicola Adamu
fonte https://d10.ultimahora.com

I tifosi con buona memoria si ricorderanno certamente di lui: Joaquin Larrivey, centravanti argentino del Cagliari tra la fine del primo decennio del duemila e l'inizio del secondo, è tornato agli onori delle cronache sudamericane per una serie di episodi che lo hanno visto suo malgrado protagonista.

In occasione nella sfida di Copa Libertadores del 22 agosto scorso che ha visto impegnato il suo Cerro Porteño contro i campioni in carica del River Plate, al 7' minuto l'attaccante ex Velez Sarsfield e Rayo Vallecano ha commesso un fallo in area di rigore su Nicolas De La Cruz inizialmente non sanzionato dall'arbitro; richiamato dal VAR, il direttore di gara ha poi fischiato la massima punizione in favore degli argentini per i quali ha trasformato Ignacio Fernandez.

Come se non bastasse questa sua prima disavventura, Larrivey 20' di gioco ha subito un colpo al viso da parte del difensore Milton Casco; nonostante l'ex rossoblu sia finito a terra a seguito dell'impatto, né l'arbitro e né gli assistenti al VAR hanno ritenuto opportuno sanzionare in alcun modo l'accaduto. In realtà, a giudicare dalle immagini (QUI IL VIDEO) il contatto sembra piuttosto fortuito.

Il primo dei due episodi in particolare ha mandato su tutte le furie José Luis Chilavert, leggendario portiere paraguaiano che su Twitter ha parlato senza messi termini di "vergogna mondiale", "federazione corrotta" e "commentatori di Fox pagliacci".

Per la cronaca, la partita del Monumental si è conclusa sul risultato di 2-0 per il River, con la seconda marcatura degli argentini siglata da Borré.