Râzvan Marin, un'ottima conferma per il centrocampo

Râzvan Marin, un'ottima conferma per il centrocampo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 luglio 2021, 10:00Fantacalcio TC
di Luca Di Leonardo

Râzvan Gabriel Marin è pronto per la seconda stagione in rossoblù. Il Cagliari l'ha riscattato per 10 milioni di euro (obbligo) dall'Ajax ed il giocatore ha più volte manifestato il desiderio di rimanere nell'isola almeno un altro anno.
Nella passata stagione è stato uno dei giocatori più presenti (37 presenze) con 3 gol e 5 assist contribuendo al raggiungimento della salvezza. Ma l'inizio di stagione per il centrocampista rumeno è da dimenticare.
Vittima di un "equivoco" tattico veniva utilizzato come regista davanti alla difesa limitando le sue potenzialità. Chiarito l'equivoco, è stato uno dei giocatori che ha preso per mano la squadra e l'ha guidata verso una salvezza quasi insperata.

Marin è una mezz'ala, dotato di buona tecnica e che all'occorrenza può giocare anche trequartista. Bravo negli inserimenti e nell'impostazione del gioco, nel centrocampo rossoblù insieme a Strootman e Rog può formare un terzetto in grado non solo di interdire il gioco avversario ma anche far ripartire la squadra in contropiede.

Consiglio al fantacalcio: titolare assoluto in grado di portare diversi bonus (gol e assist) in campionato ma attenzione ai malus. La scorsa stagione ha collezionato ben 6 cartellini gialli. Si può acquistare come 6* slot del vostro centrocampo, una buona alternativa ai vostri centrocampisti titolari da schierare soprattutto nelle gare interne.