Dallo Zambia, problemi al ginocchio per Kingstone: ecco perchè è stato escluso dai convocati per la Coppa d'Africa

Dallo Zambia, problemi al ginocchio per Kingstone: ecco perchè è stato escluso dai convocati per la Coppa d'AfricaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:15I Rossoblù in prestito
di Maria Laura Scifo

La Coppa d'Africa si avvicina e in casa Cagliari sono due i giocatori che partiranno per disputare la competizione. Si tratta di Luvumbo, chiamato dall'Angola, e di Liteta che invece è stato convocato dallo Zambia. A far rumore era stata però l'esclusione dai convocati dello Zambia di Kingstone Mutandwa, che per questa stagione è stato mandato in prestito al Ried in Austria. 

Un'esclusione che ha sorpreso un po' tutti, considerato l'ottima stagione che sta vivendo con la maglia del club austriaco condita da 8 gol e 3 assist tra campionato e coppa nazionale. La motivazione però è stata svelata qualche giorno fa: l'attaccante di proprietà del Cagliari sta facendo i conti con un infortunio al ginocchio che lo sta tenendo fuori dal campo. 

I tempi di recupero non sono stati chiariti, addirittura c'è chi in Zambia ha parlato di una lesione al menisco che però fin qui non ha trovato riscontri. Ad ogni modo, la sua assenza dalla lista finale dei convocati ha diviso un po' i tifosi della Nazionale Chipolopolo. Da una parte c'è chi gli augura una pronta guarigione, dall'altra gli viene contestato di aver saltato un po' troppi impegni, prediligendo l'attività con il club.

Il dato di fatto però è uno solo: Kingstone è effettivamente infortunato o il Ried di certo avrebbe fatto di tutto per poterlo schierare nel complicato match contro il Rapid Vienna dello scorso turno.