Monopoli, Vinciguerra verso una maglia da titolare contro la Salernitana
Il Quotidiano di Puglia presenta la trasferta del Monopoli a Salerno (oggi ore 14.30, stadio Arechi) con un dubbio principale nel reparto offensivo. Longo convive con un problema alla pianta del piede e ha saltato gran parte della settimana, mentre Fall non è al meglio per un lieve fastidio al ginocchio: l’ipotesi più concreta porta comunque a Vinciguerra titolare, attaccante in prestito dal Cagliari, con Bordo pronto a prendere il posto dello squalificato Battocchio in cabina di regia.
Alla vigilia, Colombo riconosce il valore della Salernitana e chiede personalità: “Squadra forte, ma faremo barricate solo se ci costringeranno”, spiegando che il Monopoli può adattarsi alle varie fasi della gara. Attenzione speciale a Lescano, definito “determinante” e “top per la categoria”, e ai possibili aggiustamenti in corsa grazie alla duttilità di alcuni elementi. Sul fronte tifo ospite, accesso consentito all’Arechi solo ai possessori della tessera del tifoso. In panchina per la Salernitana ci sarà Giacomo Ferrari, vista la squalifica di Raffaele. Di seguito le probabili formazioni, secondo il quotidiano:
Salernitana (3-4-1-2): Donnarumma; Berra, Golemic, Arena; Longobardi, Capomaggio, Gyabuaa, Villa; Achik; Lescano, Molina.
All.: Raffaele (squalificato, in panchina Ferrari).
Monopoli (3-5-2): Albertazzi; Manzi, Piccinini, Ronco; Valenti, Calcagni, Bordo, Scipioni, Oyewale; Fall, Vinciguerra.
All.: Colombo.