Rossoblù in prestito - Gallea out nel riscaldamento: il Lumezzane pareggia in dieci contro l'Inter U23

Rossoblù in prestito - Gallea out nel riscaldamento: il Lumezzane pareggia in dieci contro l'Inter U23TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 00:00I Rossoblù in prestito
di Vittorio Arba

Al Brianteo di Monza il Lumezzane strappa uno 0-0 prezioso contro l’Inter Under 23, al termine di una gara giocata per oltre mezz’ora in inferiorità numerica. La squadra di Troise, reduce dalla beffa nel finale contro il Cittadella, reagisce con una prova di carattere e solidità difensiva, sfiorando addirittura il colpaccio in trasferta. Nel 4-3-3 rossoblù pesa il forfait dell’ultimo minuto di Francesco Beidi Gallea, difensore di proprietà del Cagliari: il centrale, acquistato dal club rossoblù dal Lumezzane e lasciato in prestito al club lombardo nel mercato invernale, è stato costretto a dare forfait, con Deratti dirottato al centro della difesa al fianco di Stivanello. A centrocampo torna titolare Paghera, mentre Moscati festeggia le 100 presenze con la maglia del Lumezzane. Il primo tempo vede gli ospiti pericolosi con Iori e Mancini, mentre Drago si oppone a Cocchi e osserva uscire di poco il tentativo a giro di Lavelli. L’occasione più grande capita ancora a Iori, che sfiora il palo di centimetri.

Nel finale di frazione non mancano le scintille: Fiordilino colpisce con un pugno Deratti, ma il direttore di gara estrae soltanto il giallo tra le proteste rossoblù. A inizio ripresa il match sembra complicarsi definitivamente: al 6’ Deratti viene espulso per fallo da ultimo uomo su Lavelli, con qualche dubbio sulla posizione di La Gumina. Nonostante l’inferiorità numerica, il Lumezzane continua a macinare gioco e va vicino al vantaggio con una grande percussione di Rocca, fermato sul più bello da Calligaris. Dall’altra parte sale in cattedra Drago, decisivo su Topalovic, sulle due conclusioni di Lavelli e sulla chance di Prestia, mentre La Gumina sfiora il bersaglio su cross di Berenbruch. Finisce 0-0, con il Lumezzane che porta a casa un punto importante e una prestazione di grande carattere, in una gara in cui è mancato solo il gol per completare l’impresa.