Cornacchia: "Esposito, raggiunto un punto di non ritorno. Parma-Cagliari è già uno scontro diretto"

Cornacchia: "Esposito, raggiunto un punto di non ritorno. Parma-Cagliari è già uno scontro diretto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00Interviste
di Vittorio Arba
Cagliari, Cornacchia sul caso Esposito: “Punto di non ritorno”. Poi Parma-Cagliari: “Scontro diretto”, rossoblù chiamati a fare punti importanti fin da subito.

Il giornalista di TuttoCagliari.net Giancarlo Cornacchia, intervenuto ai microfoni di Radio Onda Sarda nel corso di Onda Sport Weekend, ha analizzato il caso Sebastiano Esposito e la sfida di campionato che vede i rossoblù impegnati sul campo del Parma.

Sul caso dell'attaccante, Cornacchia ritiene che la frattura sia ormai difficilmente ricomponibile: "Io credo che sia una situazione dalla quale nessuno uscirà vincitore. Penso che umanamente sia anche una situazione che fa male, perché alla fine purtroppo il denaro è l'argomento principale. È stata la cosiddetta casus belli e di conseguenza siamo andati incontro a una situazione che non avrà sbocco se non con la cessione del giocatore".

Secondo il giornalista, entrambe le parti avrebbero potuto gestire diversamente la vicenda: "Francamente io credo che sia una situazione che sarebbe potuta essere gestita in maniera molto più matura da parte di entrambi, perché comunque alla fine sin da subito si sono accesi i toni e nessuno ha fatto niente per smorzare. Quindi purtroppo si è raggiunto un punto di non ritorno".

"Parma-Cagliari è uno scontro diretto"

Cornacchia ha poi spostato l'attenzione sul campo e sull'esordio in Serie A dei rossoblù: "Possiamo definirlo uno scontro diretto perché sono due formazioni che si giocheranno la Serie A fino all'ultimo, o perlomeno si spera non fino all'ultimo. Ecco, che il Cagliari non debba soffrire fino all'ultima giornata".

Il giornalista vede un possibile vantaggio per la squadra di Fabio Pisacane, considerando i numerosi cambiamenti effettuati dal Parma: "È un Parma che ha cambiato modulo, che ha cambiato diversi giocatori. Il Cagliari dal canto suo ha cambiato molto sotto l'aspetto dei nomi, soprattutto a centrocampo. Però diciamo che è un Parma ancora molto in cantiere rispetto ai rossoblù. Il Cagliari potrebbe approfittare di questo dettaglio".

Infine, l'importanza di iniziare subito a raccogliere punti: "Bisogna mettere punti in cascina soprattutto nelle prime giornate, quando le squadre non sono ancora a regime a livello fisico. Bisogna cercare di approfittare dappertutto, anche perché poi arriveranno i cali, e avere più punti in cascina significherebbe cercare di stare più tranquilli nei momenti di meno performance".