De Rossi a Dazn: "Sono onesto, non meritavamo di vincere 3-0"
Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha analizzato ai microfoni di Dazn il 3-0 rifilato al Cagliari. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:
Voleva dare una grande prestazione ed è arrivata una vittoria per 3-0.
"Sono onesto, non è stata una grande prestazione. Le grandi prestazioni durano 90 minuti: abbiamo sbagliato tanto nel primo tempo. Abbiamo tenuto botta e colto tre punti fondamentali contro una diretta concorrente. Bisogna essere capaci di essere più sporchi. Poi, alla fine, ci siamo sbloccati dopo il secondo gol".
Tra primo e secondo tempo ha cambiato qualcosa? Nel secondo tempo il Cagliari non è stato più pericoloso come nel primo.
"Non succede mai che mi arrabbi nell’intervallo, mi prendo sempre la responsabilità quando le cose vanno male. Nel primo tempo abbiamo fatto errori stupidi, come contro il Pisa, e le cose non funzionavano. Il gol del 2-0 ci ha rasserenato e Leali ci ha salvato. Non è una partita che doveva finire 3-0 per quanto visto in campo: oggi ci è girata bene. Sul terzo gol c’è stata la deviazione decisiva di Prati, che ho lanciato alla SPAL, e si è chiuso il cerchio".
Leali?
"L’ho sempre difeso. In alcune gare non ha avuto serenità, ma è sempre un gran portiere. Abbiamo valutato di prendere Bento assieme alla società, ma sono contento che oggi sia stato protagonista perché è stato fantastico".
Colombo e la sua esultanza ricordano quella di Riquelme?
"Non l’avevo visto. Tipo Gigio la chiamano questa esultanza. Anche a Roma, nei derby, c’era uno che esultava sempre così (Marco Delvecchio, ndr). Ma poco importa come esulti: importa segnare".