Esposito a Radiolina: "Se la Salernitana è arrivata a giocarsi la salvezza lo si deve a Nicola e al mercato"

Esposito a Radiolina: "Se la Salernitana è arrivata a giocarsi la salvezza lo si deve a Nicola e al mercato"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
giovedì 19 maggio 2022, 19:30Interviste
di Maria Laura Scifo

Il giornalista del Corriere dello Sport Franco Esposito è intervenuto per parlare della situazione in casa Salernitana ai microfoni di Radiolina: "Salerno vive la sfida con grande attesa e con grande cautela. Tutti si aspettano una gara difficile, contro una squadra che verrà a Salerno per cercare di far punti. Poco fa la squadra ha ricevuto la visita di Iervolino e si stanno allenando in assoluta tranquillità. Si arriverà a quota capienza massima. C'è stato un aumento di un migliaio di posti perchè d'accordo con la questura una parte del settore ospiti sarà dedicato ai tifosi di casa, visto che friulani saranno circa 150.

Ad Empoli ho visto una partita in cui avrebbero potuto vincere entrambe le squadre. Poi nel finale Perotti ha avuto la palla del 1-2, Vicario è stato molto bravo e in sala stampa mi ha risposto con grande onestà e trasparenza. Ci sono partite nelle quali i due cm sono a tuo favore e in cui invece sono a favore delle altre squadre.

Le magliette sono state un'operazione lanciata dal club ieri con un post sui social, migliaia di commenti di tenore diverso hanno portato alla rimozione del post. Io 20 minuti fa ho finito di parlare con il presidente Iervolino. Mi ha detto che ha aveva avuto la consapevolezza di aver fatto un ottimo mercato. 6-7 hanno fatto la differenza e Nicola, che è un ottimo allenatore e abile psicologo e comunicatore, è riuscito a tenere la squadra a galla e far punti e progressi. Se la Salernitana è riuscita ad arrivare a giocarsi la salvezza lo si deve a questi fattori".