Griger dal ritiro con la Nazionale: "Impressione positiva dell'Italia, si gioca un calcio più tecnico. Dopo la sosta dovrei focalizzarmi sulla prima squadra"

Griger dal ritiro con la Nazionale: "Impressione positiva dell'Italia, si gioca un calcio più tecnico. Dopo la sosta dovrei focalizzarmi sulla prima squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 novembre 2022, 23:00Interviste
di Maria Laura Scifo

Adam Griger ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della Nazionale slovacca in cui si è parlato anche di come si sta trovando a Cagliari. Queste alcune delle sue parole tradotte dalla redazione di TuttoCagliari.net: "Non sono in Italia da tanto tempo. Fin qui posso darne una recensione positiva, mi piace il passato del club, la città, il cibo e anche il clima. Dal punto di vista calcistico è diverso dal LASK dove era un gioco maggiormente fisico. In Italia proviamo a giocare un calcio più tecnico".

Poi gli è stato chiesto del suo passaggio dal giocare con la prima squadra del LASK alla primavera con il Cagliari: "Io mi alleno già con la prima squadra a Cagliari, ma gioco ancora con la primavera. Dopo la sosta dovrebbe cambiare e dovrei giocare per la prima squadra. Il piano era per me di giocare in primavera, che è diventato realtà, e ora dovrei focalizzarmi sulla prima squadra".

Spazio anche alle differenze tra primavera e Serie B: "La più grande differenza è nella velocità del gioco e nella sua qualità. Ma le sessioni di allenamento con la prima squadra mi hanno aiutato a capire l'intero sistema di gioco del nostro club più velocemente e questo mi ha aiutato anche a segnare dei gol".