Grosso a Dazn: "Vittoria pesante, ma possiamo crescere ancora. Pinamonti ha un potenziale altissimo"

Grosso a Dazn: "Vittoria pesante, ma possiamo crescere ancora. Pinamonti ha un potenziale altissimo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:57Interviste
di Vittorio Arba

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Dazn a margine del successo per 1-2 sul campo del Cagliari. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net:

“Ogni vittoria in questo campionato ha un peso specifico importante. Fare una prestazione del genere non era semplice: siamo stati bravi a colpire l’avversario nei momenti giusti. Abbiamo commesso qualche errore, ma vincere partite così non è mai facile e ci siamo riusciti”.

Sulla classifica
“La risposta è abbastanza scontata: sappiamo cosa vogliamo ottenere. Non ci poniamo limiti, ma restiamo con i piedi per terra. L’obiettivo è mettere fieno in cascina, senza privarci di nulla. Ci aspettano partite complicate e dobbiamo raccogliere punti preziosi per il nostro percorso”.

Sulla sconfitta con la Roma
“La Roma è una squadra forte, ma anche in quella gara siamo rimasti dentro la partita, forse concedendo qualcosa di troppo nel finale. Siamo una squadra nuova, con tanti stranieri, e dobbiamo continuare a conoscerci attraverso le partite. I margini di crescita ci sono”.

Su Pinamonti
“Andrea è un giocatore molto forte. Le tappe di una carriera possono influire sul rendimento, ma il suo potenziale è altissimo. Sa fare tante cose e, se aggiunge quella cattiveria necessaria per scalare le gerarchie, può diventare ancora più forte. Ce lo teniamo stretto, come tutti gli altri. In questo campionato serve l’energia e la qualità di ogni componente del gruppo: ragazzi come Candé e Volpato hanno risposto presente, aiutati dai compagni, perché da soli in questo sport non si va da nessuna parte”.