Pisacane a Dazn: "Contento della reazione della squadra"

Pisacane a Dazn: "Contento della reazione della squadra"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:05Interviste
di Maria Laura Scifo

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara contro il Verona. Queste le sue parole:

Il Cagliari non molla mai. "Sono contento della reazione della squadra. I ragazzi sono venuti qui a Verona per fare una grande partita, di grande personalità soprattutto nel primo tempo, anche alla luce di una squadra comunque molto giovane come la nostra in campo. Siamo felici, è il terzo scontro diretto. Questo è un campionato nel campionato: ci sono alcune partite proibitive e altre in cui devi fare di tutto per portare a casa qualcosa e questo passa per l'energia e per il furore. Faccio i complimenti ai ragazzi per la reazione, se devo fare un appunto i primi 15' del secondo tempo non mi sono piaciuti".

Squadra giovane, Idrissi e Liteta dal 1'? "Li ho messi con lo stesso coraggio di chi mi ha scelto. Alla mia età allenare nel massimo campionato italiano è motivo di grande orgoglio. I ragazzi se sono bravi, vanno messi in campo: Normale che lo devi fare gradualmente. Se oggi si sono ritrovati in campo dal 1' è perché in settimana ho visto quell'energia che ci serve per costruire. Liteta è un ragazzo del 2006 che è stato l'anno scorso con me. Mette anche gli altri nelle condizioni di fare quello che si vuole portare avanti. Idrissi aveva già giocato, oggi mi sembrava che con quell'assetto potesse fare una buona partita e ha fatto una buona partita.

Il pareggio e la varietà degli attaccanti. Felici? "Partirei da Felici perché è giusto mettere l'accento su quello che ha fatto. Ci ho parlato in settimana e non aveva vissuto benissimo l'azione non capitalizzata contro il Bologna. Sono felice che il ragazzo si sia potuto riscattare. E' un giocatore che ha l'1vs1, ma è normale che deve essere supportato. Sono felice, come sono felice del 4-4-2, anche se poi gli esterni avevano spiccate doti offensive. Esposito? Lo stavo mettendo, poi sono quelle cose di pancia".