RANIERI a SKY SPORT: "Non puoi fare certi errori sull'1-0"

RANIERI a SKY SPORT: "Non puoi fare certi errori sull'1-0"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 settembre 2023, 21:43Interviste
di Vittorio Arba

Claudio Ranieri, tecnico del Cagliari, ha commentato il ko di Bologna ai microfoni di Sky Sport. â€‹Queste le sue parole, riportate da TMW:

“Sapevamo che il Bologna ama tenere palla, ma quando stai vincendo 1-0 non puoi commettere gli errori che abbiamo commesso. Peccato, ma sappiamo che la Serie A è questa e se fai degli errori li paghi. - continua il tecnico sardo parlando di come aveva schierato i suoi - Avevamo Petagna come punto di riferimento in avanti e Luvumbo in velocità che poteva creare problemi alla difesa avversaria. Peccato perché dopo il pareggio e la sfuriata del Bologna per trovare la vittoria la partita mi sembrava ancorata sull’1-1 e doveva finire così. Dobbiamo essere più pratici e determinati in certi frangenti della gara".

La prestazione l'ha soddisfatta?

"Sono contento della squadra, peccato solo per gli episodi che ci hanno condizionato e fatto perdere la gara. In Serie B non venivamo giustiziati se commettevamo questi errori, in A invece è diverso".

La prova dei centrali difensivi come la valuta?

“Wieteska è un giocatore importante, ha esperienza e tutto, Dossena ha avuto un ottimo impatto con la Serie A. Dobbiamo continuare con la consapevolezza di doverci guadagnare tutto partita dopo partita”.

Cosa si attende dalla pausa?

"Faremo di necessità virtù visto che resteranno solo dieci giocatori e tutti gli altri andranno via".