Riva sulla politica: "Meloni premier? Per niente soddisfatto, la penso diversamente. Su Draghi, Putin e no vax..."

Riva sulla politica: "Meloni premier? Per niente soddisfatto, la penso diversamente. Su Draghi, Putin e no vax..."
venerdì 4 novembre 2022, 13:15Interviste
di Maria Laura Scifo

Nella sua intervista al Venerdì di Repubblica, Gigi Riva ha parlato anche delle questioni contemporanee relative alla politica, esprimendo il suo pensiero su diversi temi: "Non mi perdo i TG? Ma c’è troppa politica, venti minuti su mezz’ora. Un’esagerazione, la gente è stanca e poi ecco che cosa succede, che votano in questo modo".

Poi gli viene chiesto se abbia o meno votato e se sia soddisfatto dell'esito delle elezioni: "Io no, perché sapevamo tutti come sarebbe andata a finire. Meloni premier? Per niente. Io la penso diversamente. In passato ho votato più al centro".

Un pensiero su Mario Draghi e sulla politica di Putin: "Draghi mi piace, è bravo, spicca in quest’Italia che fatica… Chi non mi piace? Putin. Andrebbe fermato, ha sbagliato tutto invadendo un Paese libero". Infine una chiosa sulle contestazioni ricevute dai No Vax per la scelta di vaccinarsi: "Mi hanno contestato perché ho scelto il vaccino, ma sono loro che dovrebbero stare zitti, non io".

Si ritorna anche sul calcio per via della scelta della undici, che all'epoca era tipica di chi giocava come ala sinistra. L'intervistatore chiede dunque a Riva come si potrebbe definire: "Un attaccante, semplicemente. Sebbene abbia sempre preferito giocare in mezzo".