Sala stampa - Idrissi: "Il gol un'emozione enorme. Lo dedico ai miei genitori"

Sala stampa - Idrissi: "Il gol un'emozione enorme. Lo dedico ai miei genitori"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
Oggi alle 18:15Interviste
di Maria Laura Scifo

Uno degli eroi di giornata, Riyad Idrissi, è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida pareggiata per 2-2 tra Verona e Cagliari. Queste le sue parole riprese da TMW:

Che importanza ha questo punto? "Pronti via abbiamo avuto l'occasione di Borrelli, poi Gaetano ha sfiorato il gol. I gol del Verona ci hanno un po' tagliato le gambe. Poi io punto in alto anche se sono in Serie A da poco quindi voglio vincere le partite e oggi abbiamo pareggiato. Ma abbiamo dato tutto per la maglia oggi e penso che i tifosi che ci hanno seguito possano essere soddisfatti da questo punto di vista".

Com'è giocare in un gruppo così giovane? "È bellissimo, quando entri fra i grandi spesso ti trovi solo con gente più esperta e puoi andare in difficoltà. Noi abbiamo il giusto mix, con i più grandi che ci danno tanti consigli. Siamo una squadra complessivamente giovane e questo è bello".

Hai ripensato a qualcosa del tuo percorso? A chi dedichi il gol? "Lo dedico ai miei genitori, che hanno fatto i sacrifici più grandi e non so in quanti altri avrebbero tenuto duro come hanno fatto loro, anche nelle difficoltà. Sul percorso: sono al Cagliari dall'under 13, la società ha creduto tanto in me, così come il mister. Il gol è stata un'emozione enorme".

Quando hai saputo che avresti giocato? "Il mister tiene tutti sull'attenti, sentivo di poter essere titolare. Questa è una cosa bella della nostra squadra perché cerchiamo di essere tutti sempre pronti".

È stato difficile affrontare Belghali? "Anche lui è giovane, un bel giocatore, di grande gamba, un avversario ostico che mi piacerà affrontare al ritorno"