Sala Stampa - Ravaglia: "Contento per la parata su Felici, siamo stati bravi a chiuderla. Abbiamo un grande gruppo"

Federico Ravaglia, portiere del Bologna, ha parlato in conferenza stampa a margine di Cagliari-Bologna, match che ha visto il successo felsineo per 0-2. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “Cagliari campo molto complicato, ci portiamo a casa i tre punti dopo una prestazione fantastica. Ora abbiamo una serie ravvicinata di gare e ci arriviamo al meglio".
Esordio in campionato.
“Ringrazio il mister per la fiducia, sono contento di essermi fatto trovare pronto e abbiamo colto una vittoria importante. Un gruppo come il nostro è la base per le vittorie: è un gruppo speciale ed è uno dei nostri segreti.”
Sei figlio di Bologna e sei nato in curva. Non è facile entrare in una gara del genere: come hai vissuto la vigilia e che annata ti aspetti?
“Partendo dal mister, una delle sue caratteristiche è quella di coinvolgere tutta la squadra, e così facendo ottiene più risultati. Mi sono allenato bene per farmi trovare pronto, quindi alla vigilia ero sereno. Cercheremo di fare il meglio in tutte le competizioni: in un mese giochiamo sempre ogni tre giorni, dobbiamo farci trovare pronti, ma con un gruppo del genere non sarà un problema.”
Come vedi il portiere moderno?
“Amo partecipare, giocare con i piedi ed essere coinvolto con la squadra. In fase di non possesso siamo molto aggressivi e cerchiamo di andare a prendere sempre gli avversari. Cerco sempre di farmi trovare pronto.”
Ci racconti la parata su Felici?
“Situazione di uno contro uno: non avevo troppo tempo per chiudere Felici, ho cercato di rimanere in piedi fino all’ultimo. È andata bene, sono contento e dopo siamo stati bravi a trovare il secondo gol.”