Sarri a Dazn: "Una prova da squadra matura, partita dura"
Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della gara contro il Cagliari. Queste le sue parole:
La vittoria. Chiaro che ci vuole pazienza, ma stasera è una prova di maturità. Il Cagliari non perdeva in trasferta da agosto, la partita è stata dura, ne siamo venuti a capo. Una prova da squadra matura, che sta salendo. L'obiettivo era costruire una base forte di 7-8 giocatori e mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta, poi chiaro qualche limite lo abbiamo.
Porta inviolata. In questa prima parte della stagione non abbiamo avuto una grande facilità a segnare ed essere solidi dal punto di vista difensivo per noi è fondamentale. La fortuna è che la squadra ci crede in questo e difende da squadra.
Reparto offensivo. Uno si aspetta sempre il meglio dai propri giocatori. Intanto stasera si è sbloccato Isaksen dopo un inizio di stagione complicato. Zaccagni è già a tre gol, abbiamo fuori Castellanos. Dia non sta segnando molto, ma sta facendo un grande lavoro. La sua fase difensiva è di alto livello, può fare di più in fase offensiva, ma nonostante segni poco ci sta dando tanto.
Che reparto coprirebbe? Romagnoli è stato più precauzionale che altro e abbiamo preferito sostituirlo. In questa situazione siamo da 6-7 partite che stiamo giocando senza 8 giocatori. Non mi dare un jolly, dammene tre: bisognerebbe prenderne un po' in tutti i reparti.