Taroni: "Le società dovranno avvalersi di volontari, come uomini delle forze dell’ordine in pensione per controllare il Green Pass"

Taroni: "Le società dovranno avvalersi di volontari, come uomini delle forze dell’ordine in pensione per controllare il Green Pass"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 12 agosto 2021, 19:45Interviste
di Maria Laura Scifo

Gli Steward allo stadio interverranno solo per controllare i documenti di identità e per il momento non per verificare il Green Pass. Queste alcune delle parole riportate su Calcioefinanza riferite da Ferruccio Taroni, presidente dell’Associazione nazionale delegati alla sicurezza, che rappresenta la categoria degli steward. “La circolare del Viminale genera errate interpretazioni. Stiamo suggerendo e continueremo a suggerire ai delegati della gestione degli eventi, durante i Comitati per l’ordine pubblico, di usare persone diverse, quindi non steward, per il controllo del Green pass.

Noi interverremo solo nei casi in cui sarà necessario esibire il documento di identità. Gli steward sono già pochi per controllare i biglietti. Le società dovranno avvalersi di volontari, come uomini delle forze dell’ordine in pensione”