Telese a L'Unione Sarda: "Tutto ok a Benevento fino al fischio finale, poi le parole di Vigorito hanno fatto cambiare il vento"

Telese a L'Unione Sarda: "Tutto ok a Benevento fino al fischio finale, poi le parole di Vigorito hanno fatto cambiare il vento"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 11 maggio 2021, 16:45Interviste
di Redazione TuttoCagliari.net

Così il noto giornalista sardo Luca Telese a L'Unione Sarda sui fatti nel post partita di Benevento-Cagliari: "Domenica ero presente al Vigorito. Tutto si è svolto nel clima della più piacevole lealtà sportiva – scrive ancora Telese – Clemente Mastella in tribuna era un uomo sereno, calmo, pacato, i tifosi della “strega” ci hanno stretto la mano con grande fair play. Quando il Cagliari ha segnato il tre a uno, lo sparuto manipolo di Cuori Rossoblù ha festeggiato con gioia e sobrietà in campo e sugli spalti. Non una polemica. Non un gesto fuori posto. Con Mastella ci siamo stretti la mano, il sindaco di Benevento è uscito e fuori dallo stadio alcuni tifosi del Benevento – arrabbiati – aspettavano: non i giocatori del Cagliari, ma la loro squadra per contestarla. E invece siamo in Italia. A fare girare il vento sono state le dichiarazioni esplosive del presidente giallorosso Vigorito nel dopo partita". 

Conclude Telese: "Il punto è che quando si poserà la polvere si scoprirà che nulla di tutto questo era vero: 1) Non c’erano complotti; 2) non ci sono rapporti oscuri tra Mazzoleni e il Cagliari; 3) la Sardegna non è “il Nord” della Campania, e -come direbbe Luciano De Crescenzo – “Tutti siamo meridionali di qualcuno”; 4) il rigore era probabilmente da annullare, e quando sono state annullate reti al Cagliari 5) nessuno – a partire dal presidente Giulini – ha invocato manipolazioni eversive. Questioni di stile, ma anche di sostanza".