Fontana: "Pontedera, la sconfitta con la Torres condiziona tutto sotto l’aspetto emotivo"
Il tecnico Gaetano Fontana, ex tra le altre di Gubbio, Turris e Latina, è stato ospite della trasmissione "A Tutta C" in onda su TMW Radio. L'allenatore si è concentrato a lungo sul girone B, di cui fa parte la Torres, e si è soffermato proprio sulla partita disputata dal club sardo contro il Pontedera lo scorso sabato, analizzando però il punto di vista dei toscani. Queste le sue parole:
Una squadra che invece sembra in discesa (in senso negativo) è il Pontedera: dopo la sconfitta nello scontro diretto con la Torres non trova più la vittoria, ultima tra quelle in corsa per la salvezza a non aver fatto punti nel weekend. È una croce pesantissima per i granata?
"Sì, condiziona tutto sotto l’aspetto emotivo. Quando non arrivano vittorie contro le dirette concorrenti o almeno partite equilibrate, l’idea di potertela giocare diventa difficilissima. Il Pontedera punta sulla gioventù e sulla valutazione di tanti giovani: in questi momenti il pericolo è che i ragazzi non abbiano ancora gli strumenti per superare le difficoltà. Serve la forza della società e dell’allenatore per tenere aperta la speranza e la voglia di rientrare. Non sarà semplice: le squadre davanti sono in difficoltà, ma le vedo leggermente più attrezzate rispetto al Pontedera".