Olbia, Canzi non ha ancora abbandonato il sogno playoff: "Pensiamo a vincere"

Olbia, Canzi non ha ancora abbandonato il sogno playoff: "Pensiamo a vincere"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 22 aprile 2022, 22:00Le altre sarde
di Vittorio Arba

Max Canzi, archiviata la pratica salvezza, spera ancora nei playoff. Queste le parole del tecnico dell'Olbia alla vigilia del match contro il Grosseto: 

"Per noi è la partita più importante della stagione. Se contro la Fermana abbiamo archiviato la pratica salvezza, adesso ci troviamo nella possibilità di raggiungere ancora i playoff. Traguardo complicato? Ma non impossibile, perché il format di questo campionato consente di arrivare in fondo con la quasi totalità delle squadre ancora in corsa per obiettivi. L'unica cosa a cui pensiamo, però, è centrale la vittoria contro il Grosseto. Cosa avrà riservato il destino, lo scopriremo dopo la partita". 

Il Grifone maremmano arriva al Nespoli da squadra retrocessa, ma Canzi mette in guardia chi pensa di trovare un avversario remissivo: "È chiaro che non giocano per un obiettivo di classifica, ma mi aspetto di trovare lo stesso Grosseto di valore e combattivo visto nelle ultime partite quando ha messo in difficoltà e fatto punti anche contro avversari di vertice. Credo che in campo andranno i giocatori maggiormente motivati e talvolta le motivazioni individuali possono pareggiare quelle di squadra". 

A quota 43 punti in classifica dopo 37 partite, ci sono rimpianti o scelte che avrebbero potuto portare l'Olbia ad avere rendimento migliore? "Col senno di poi - spiega il tecnico - è facile dire che qualcosa si sarebbe potuta fare diversamente, ma ogni decisione che ho preso è arrivata dopo ponderazione, nella convinzione che fosse la migliore possibile in quel momento. Tante squadre recriminano per i punti persi per strada e avere rimpianti adesso sarebbe prematuro perché il campionato dice che siamo ancora in corsa per l'obiettivo". 

La chiusura, inevitabilmente, torna quindi al match di domani: "Dobbiamo pensare a prenderci questi tre punti e a nient'altro. La squadra è determinata e mentalizzata per conquistare la vittoria".