Olbia, Gaburro dopo il pari con l'Entella: "Abbiamo fatto quattro passi avanti"

Olbia, Gaburro dopo il pari con l'Entella: "Abbiamo fatto quattro passi avanti"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 15 febbraio 2024, 15:00Le altre sarde
di Vittorio Arba

Marco Gaburro, tecnico ​dell'Olbia, ha parlato in sala stampa a margine del pari contro l'Entella. Di seguito le sue parole, riportate da olbianova.it:

“Quella di oggi è stata una partita importante, se ad Ancona avevamo fatto un paio di passi indietro oggi ne abbiamo fatto quattro in avanti. Poi un conto sono le prestazioni ed un conto sono i risultati, senza una buona prestazione è difficile che venga fuori un buon risultato. Prendo questo punto positivamente, poi è chiaro che se valuto la partita debbo ammettere che il risultato è giusto”.

Sul gol degli ospiti?

”Mi fido di quanto dicono i miei ragazzi che sostengono che la palla del loro vantaggio è stata rimessa in campo oltre la linea di fondo. Spiace per questa svista della terna. La partita poteva finire 0 a 0 ma a questo punto preferisco un pareggio per 1 a 1 che ha messo in evidenza la nostra capacità di reazione. Oggi non siamo andati allo sbaraglio, abbiamo occupato bene il campo, abbiamo tirato in porta, cercato il cross cose che sono alla base del nostro gioco. Il punto di partenza che io cercavo l’ho visto oggi”.

Mister oggi ha ritrovato la “squadra”. I progressi di cui parlava si stanno concretizzando?

“Abbiamo fatto una buona partita, conquistato tante palle nella loro metà campo, giocato in maniera pulita, completamente diversa rispetto ad Ancona e segnato anche un gol. Ovviamente ci dobbiamo aspettare una squadra che pressa e fa gol, però obiettivamente oggi non ho visto una squadra timida, allo sbaraglio come ad Ancona”.

In definitiva è contento della gara odierna?

“Diciamo che oggi è un buon punto di partenza, ora i ragazzi hanno preso consapevolezza che loro possono determinare, adesso bisogna continuare su questa strada e migliorare ancora. Io vorrei sempre vincere però nel calcio bisogna anche riconoscere la qualità dell’avversario, per cui oggi mi prendo il punto e la prestazione”.