Olbia, i risultati del settore giovanile: sconfitta per la Primavera

Olbia, i risultati del settore giovanile: sconfitta per la PrimaveraTUTTOmercatoWEB.com
lunedì 14 novembre 2022, 22:00Le altre sarde
di Vittorio Arba

Una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte: questo lo score delle formazioni giovanili dell'Olbia nel weekend. Di seguito tutti i risultati, riportati dal sito ufficiale olbiese:

UNDER 14
A guadagnare la copertina di giornata sono i ragazzi di mister Selis che proseguono la propria marcia nelle zone nobili del campionato Under 14 Giovanissimi Professionisti andando a imporsi per 3-2 sul campo della Carrarese. Hattrick e pallone di giornata vanno a Spano che realizza tutte le reti biancolbiesi. L'Olbia apre le danze al 10', subendo il primo pareggio al 20'. Al 30' i bianchi si riportano avanti, ma i toscani riequilibrano i conti al 40'. A tempo quasi scaduto l'Olbia si prende vittoria e tre punti che la proiettano, a quota 13 appaiata alla Fiorentina, al secondo posto in classifica, dietro soltanto al lanciatissimo Empoli. Prossimo impegno, domenica 20 novembre in casa contro il Montevarchi. 

PRIMAVERA
Meno fortunata la trasferta a Bolzano della squadra di mister Biagioni che esce sconfitta per 3-2 sul campo del Sudtirol al termine di una gara che l'aveva vista anche condurre nel risultato. I padroni di casa sbloccano il punteggio al 16' con Padovani, l'Olbia riequilibra i conti al 28' con Barbieri. Nella ripresa, l'attaccante bianco trova la doppietta personale al 63', ma il Sudtirol trova l'immediato pari dopo appena quattro minuti con Busi e all'83', ancora con Busi, la rete della vittoria. L'Olbia rimane così a quota 8 punti al quartultimo posto in una classifica comunque ancora molto corta. Prossimo impegno, sabato 26 novembre a Olbia contro il Fiorenzuola. 

UNDER 17
Dal confronto con i forti pari età dell'Entella, la squadra di mister Medda, di scena al Geovillage, esce sconfitta di misura per 1-0. A decidere un match tirato e combattuto, la rete messa a segno l 22' da Calcagno. La seconda sconfitta stagionale fa scivolare i bianchi, a quota 10 punti in classifica, al quinto posto. Prossimo impegno domenica, in casa, contro il Montevarchi. 

UNDER 15
Contro la capolista indiscussa del girone, al Geovillage i ragazzi di mister Sanna escono sconfitti a testa alta per 2-1. L'Entella passa in vantaggio al 17' con Caso e trova il decisivo raddoppio al 37' con Venturini. L'Olbia gioca e reagisce con il coltello tra i denti, ma il gol della speranza di Farina arriva soltanto all'87'. Il riscatto passa dall'impegno in programma domenica 20 novembre contro l'Aquila Montevarchi. 

GIOVANISSIMI REGIONALI
Prosegue il percorso di crescita della squadra di mister Lai che sul campo dell'Atletico Uri pareggia per 1-1. La prestazione globalmente positiva viene macchiata dalla poca precisione sotto porta in un match che l'Olbia avrebbe meritato di fare suo. Di Pira la rete biancolbiese. 

UNDER 15 FEMMINILE
Seconda sconfitta per le ragazze di mister Selis opposte questa domenica alla Torres Femminile. Troppo netto il divario in campo che si rispecchia nel punteggio finale: 18-0.