Olbia - Max Canzi: "Dobbiamo chiudere il discorso salvezza"

Olbia - Max Canzi: "Dobbiamo chiudere il discorso salvezza"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 13 aprile 2022, 17:30Le altre sarde
di Martina Musu

L'Olbia si è allenata per preparare la prossima sfida in calendario: domani, alle ore 21, i bianchi saranno di scena sul campo della Fermana con l'imperativo di chiudere il discorso salvezza. 

Lo dice in maniera diretta, Max Canzi, nel corso della conferenza di presentazione alla gara: "Sarà una partita complicata, contro un avversario, la Fermana, che gioca per un obiettivo importante come noi. È uno scontro diretto, in 90 minuti ci giocheremo tanto". L'Olbia ha metabolizzato l'ultima beffa? "Sono convinto che le energie mentali e nervose faranno la differenza. Nei giocatori non ho visto scoramento, ma grande rabbia per quello che è successo contro la Vis Pesaro e in generale nelle ultime partite che non siamo riusciti a vincere. Sabato non siamo stati abbastanza bravi a chiudere la gara quando ne abbiamo avuto l'opportunità e ci siamo ritrovati ancora una volta a masticare amaro. Avremmo dovuto e voluto fare di più". 

Domani, al Recchioni, servirà un'Olbia da battaglia come aveva già anticipato Luca La Rosa a caldo dopo l'1-1 con la Vis Pesaro: "Dobbiamo scendere in campo con l'atteggiamento di chi vuole chiudere una volta per tutte il discorso salvezza. Troveremo un avversario concreto che ha bisogno di vincere, in un ambiente molto caldo. Metteremo l'elmetto e giocheremo per vincere". Si rivedrà il tridente Ragatzu-Udoh-Mancini? "Disponiamo di due attaccanti, Daniele e King, di alto livello per la categoria e i gol fatti in stagione lo confermano. Mancini viene da una gara importante, gagliarda, di buon livello per cui ci aspettiamo delle conferme, tenendo presente che Biancu sta comunque meglio e che quindi possiamo disporre di buone soluzioni sia dall'inizio che a gara in corsa. Arboleda? Anche lui sta bene, è pienamente recuperato".