Olbia, nasce il team ESport: l'annuncio ufficiale

Olbia, nasce il team ESport: l'annuncio ufficialeTUTTOmercatoWEB.com
martedì 26 aprile 2022, 21:00Le altre sarde
di Vittorio Arba

Nasce il Team eSport dell'Olbia Calcio, lo ha annunciato la società olbiese tramite il seguente comunicato: 

LE SELEZIONI. Dopo aver stretto la partnership con WeArena Entertainment, società che si occupa di intrattenimento digitale con particolare attenzione allo sviluppo eSport, venerdì 22 aprile alle 18.30 si è tenuta la selezione degli ePlayer ufficiali del club con i candidati che, nella postazione allestita all’interno della sala stampa dello stadio Nespoli, sono stati chiamati a misurarsi, con dirette streaming, in partite, interviste e discussioni sui match disputati.

I GUARDIANI DEL FARO DIGITALI. Nella giornata di sabato, quindi, prima del match giocato contro il Grosseto e valso lo storico traguardo dei Playoff per la Serie B, c'è stata, sul prato del Nespoli, la presentazione ufficiale della cantera del club al pubblico presente. Sono 5 gli ePlayer selezionati: tutti hanno dimostrato di possedere le desiderate performance di gioco e di fairplay e le più adeguate competenze comunicative. Lorenzo Ciccarelli, Gabriele Tamponi, Gabriele Pinna, Marcello Scano e Giorgio Zeni formano così il primo nucleo del Team eSport Olbia Calcio. 

ORA IL CAMPIONATO DI ESERIEC. A rappresentare la squadra nel campionato ufficiale di eSerieC sul titolo EA Sports FIFA 22 saranno i due titolari Marcello Scano e Giorgio Zeni. Il campionato sarà presentato il 3 maggio e prenderà il via il 7 maggio con i turni preliminari, dopo alcune giornate di amichevoli preparatorie. La fase a gruppi terminerà il 31 maggio per lasciare spazio alle fase finali che si terranno - dal vivo - all'interno della straordinaria arena di WeArena Ferrara, una sede d'eccezione con i suoi 2000mq di parco digitale d'intrattenimento e che farà da cornice alla fase del loser bracket (2 giugno) e winner bracket (3 giugno), in preparazione della finalissima del 4 giugno.

Ecco, nel dettaglio, la rosa del team eSport Olbia Calcio:

enigmarcello88
Marcello Scano
34 anni 

GZ83
Giorgio Zeni
22 anni 

cikkafigo2 
Lorenzo Ciccarelli
22 anni 

Gabjr7 
Gabriele Pinna 
19 anni

GabboGamer95
Gabriele Tamponi
26 anni