Olbia, Occhiuzzi: "Non abbiamo passato un buon Natale. Per tirarci su dobbiamo passare per prestazioni e risultati"

Olbia, Occhiuzzi: "Non abbiamo passato un buon Natale. Per tirarci su dobbiamo passare per prestazioni e risultati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uff. Stampa Olbia Calcio
sabato 7 gennaio 2023, 18:00Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Alla vigilia della sfida contro il Montevarchi, Roberto Occhiuzzi ha parlato in conferenza stampa per presentare la gara. Queste le sue parole riprese dal sito ufficiale dell'Olbia: "C'è qualche volto nuovo, ma più che di una nuova Olbia parlerei di un nuovo inizio per la squadra. Forti dell'identità che abbiamo trovato dovremo arrivare a ottenere i risultati che sinora ci sono mancati".

Pontedera - "Non abbiamo passato un buon Natale. Quella gara ci ha lasciato l'amaro in bocca: l'avevamo messa sul piano giusto, ma negli ultimi 15' siamo passati dal possibile 5-3 per noi, sfiorato più volte, a perdere 5-4. Siamo riusciti però a staccare la spina e a ricaricarci mentalmente per riprendere ancora più arrabbiati e determinati". 

Classifica - "Ripartiamo però necessariamente da quello che dice oggi la classifica. Siamo ultimi e per tirarci fuori da una posizione che, sono d'accordo, non meritiamo, dobbiamo passare dalle prestazioni e dai risultati. Con testa ed equilibrio".

Formazione - "Stiamo valutando opzioni differenti sia per la difesa che per l'attacco. Rivedrò anche gli ultimi allenamenti per poter avere sensazioni e indicazioni più nette".

Mercato - "È un periodo, quello del mercato, sempre particolare per chi lavora sul campo. Con la società siamo in piena sintonia e abbiamo concordato una linea di intervento precisa. Le ultime operazioni l'hanno dimostrato". 

Sperotto e Arboleda - "Due giocatori di valore che sono arrivati con la testa giusta. Fisicamente stanno bene, chiaramente devono ancora raggiungere la migliore condizione. Sposito? Sostituirà Gelmi, non era semplice trovare adesso un profilo come il suo: giovane ma con già una buona esperienza alle spalle".

Minala - "È stata una prima parte di stagione negativa per tutti e a volte capita che i matrimoni finiscano prima. Il suo sostituto? Vedremo con la società, ma per quel ruolo abbiamo cinque giocatori che lavorano con noi dall'inizio dell'anno. Sono cresciuti tanto e soprattutto integrati al sistema di gioco: sono contento di loro".