Tatti: “Siamo orgogliosi di vedere tanti dei nostri ragazzi nel Cagliari”

Tatti: “Siamo orgogliosi di vedere tanti dei nostri ragazzi nel Cagliari”TUTTOmercatoWEB.com
sabato 16 luglio 2022, 14:45Le altre sarde
di Paola Pascalis

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del nuovo tecnico dei Bianchi Roberto Occhiuzzi, è intervenuto anche il direttore sportivo dell'Olbia Tomaso Tatti: "Con Occhiuzzi è stato preso un profilo importante per la categoria e per la società. Sono stato suo compagno di squadra e ne ho sempre apprezzato i principi umani che, aggiunti alle capacità da tecnico, sono certo saranno un valore aggiunto per il gruppo. Siamo contenti di averlo con noi e convinti di poter fare bene insieme". 

Il diesse disegna quindi un ponte tra gli obiettivi raggiunti lo scorso anno e quelli da raggiungere nella nuova stagione: "Abbiamo provato a fare un percorso di crescita importante e ci siamo riusciti. Adesso inizia un nuovo ciclo, ma le ambizioni sono le stesse dell'anno scorso: arrivare ai playoff. È vero che ci sono stati tanti cambiamenti e che potrebbero essercene ancora altri, ma abbiamo mantenuto l'ossatura dello scorso anno. Giocatori come Ragatzu, La Rosa, Emerson, Brignani, Biancu e Travaglini hanno già dimostrato di esprimere valori importanti per la categoria e sapranno accoglierei i nuovi arrivati nel modo giusto". 

Sui rapporti con il Cagliari, Tatti chiarisce che "la retrocessione in Serie B ha inevitabilmente cambiato qualcosa nella relazione e nella possibilità di avere dei prestiti, ma siamo orgogliosi di vedere tanti nostri ex ragazzi nella rosa rossoblù. Per parte nostra, abbiamo deciso di insistere su ciò che ha funzionato lo scorso anno: individuare prospetti interessanti dalla Serie D e dalla Serie C e prendere giocatori di prospettiva in prestito da club di categoria superiore. Ora lasceremo parlare il campo, cammin facendo vedremo se sarà necessario fare ulteriori interventi".