Il Cagliari prepara l’assalto a Dagasso: inserimento di una contropartita

Il Cagliari prepara l’assalto a Dagasso: inserimento di una contropartitaTUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 16:00Mercato
di Martina Musu

Il Cagliari accelera sul mercato e mette nel mirino Matteo Dagasso, talento classe 2003 del Pescara. Secondo quanto riportato in esclusiva su X da Lacasadellosport, il club rossoblù è pronto a presentare un’offerta importante pur di portare il centrocampista in Sardegna già nel mercato di gennaio.

La società isolana avrebbe infatti predisposto una proposta da 5 milioni di euro, cifra significativa per un profilo giovane ma già molto apprezzato dagli osservatori della Serie A. Dagasso sta vivendo una stagione in forte crescita e ha attirato ulteriormente l’attenzione grazie alle brillanti prestazioni con l’Under 21 di Silvio Baldini, tecnico che lo aveva lanciato ai tempi della Serie C e che continua a valorizzarne le qualità.

All’interno della trattativa potrebbe essere inserita anche una contropartita tecnica: il Cagliari sta valutando di includere Alessandro Vinciguerra, esterno sinistro attualmente in prestito secco proprio al Pescara. Un innesto che potrebbe convincere gli abruzzesi ad aprire al trasferimento già nel corso della sessione invernale.