Marianucci, futuro in bilico: Conte lo trattiene per l’Inter, ma Cagliari, Toro e Cremonese restano alla finestra

Marianucci, futuro in bilico: Conte lo trattiene per l’Inter, ma Cagliari, Toro e Cremonese restano alla finestraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:30Mercato
di Vittorio Arba

Il futuro di Luca Marianucci è ancora tutto da definire, ma potrebbe riservare un colpo di scena. Come riportato da Sky Sport, il difensore resterà almeno per il weekend al Napoli, per precisa volontà di Antonio Conte. L’allenatore azzurro, anche alla luce dell’infortunio di David Neres, vuole infatti avere Marianucci a disposizione per la super sfida di San Siro contro l’Inter. Già nella gara contro l’Hellas Verona, l’ex Empoli ha mostrato di poter rappresentare una valida variabile tattica per gli azzurri.

Parallelamente, però, il mercato continua a muoversi. Oltre al Torino (in pole), anche Cremonese e Cagliari seguono con attenzione la situazione. I grigiorossi spingono per un prestito secco, mentre il Torino valuta un’operazione in prestito con diritto di riscatto, a cifre importanti e complessivamente vicine ai 20 milioni di euro. Tutto, però, dipenderà dalla decisione di Conte: prima dovrà arrivare il via libera alla cessione e, soprattutto, resta da chiarire a partire da quando Marianucci potrà eventualmente lasciare Napoli.