Palestra nel mirino dell’Inter: trattativa complicata con l’Atalanta

Palestra nel mirino dell’Inter: trattativa complicata con l’AtalantaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:45Mercato
di Paola Pascalis
Marco Palestra interessa all’Inter dopo la stagione al Cagliari. L’esterno classe 2005 tornerà all’Atalanta, club considerato difficile in trattativa

Marco Palestra è finito tra gli obiettivi di mercato dell’Inter in vista della prossima stagione. L’esterno azzurro, seguito già da tempo dal club nerazzurro, avrebbe rafforzato ulteriormente la propria candidatura grazie al campionato disputato con il Cagliari. L’esperienza in rossoblù ha contribuito alla crescita del classe 2005, che si è messo in evidenza attirando l’attenzione di diversi osservatori. Le prestazioni offerte durante la stagione hanno confermato il gradimento dell’Inter pronta a monitorare con attenzione l’evoluzione della situazione.

Il nodo Atalanta

Nonostante l’interesse concreto, l’operazione si presenta tutt’altro che semplice. Palestra è infatti di proprietà dell’Atalanta e farà ritorno al club bergamasco dopo la fine del prestito. Secondo quanto riportato da SportMediaset, trattare con l’Atalanta non sarebbe semplice, soprattutto alla luce dei rapporti resi più delicati dalle vicende legate al caso Lookman della scorsa estate. I bergamaschi chiedono tra i 40 e i 50 milioni di euro.