Tmw - Su Romano c'è il Cagliari, e la Roma apre alla cessione. Spezia e Pescara attendono
Spezia e Pescara monitorano da tempo la situazione, ma rischiano di restare beffate: su Alessandro Romano, infatti, si è inserita anche la Serie A. Come appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, il Cagliari è tornato a mostrare un concreto interesse per il centrocampista classe 2006 di proprietà della Roma, già seguito nelle precedenti finestre di mercato. Il tecnico rossoblù Fabio Pisacane lo ha osservato da vicino nelle gare del campionato Primavera 1, rimanendo colpito dalle sue qualità.
La Roma sarebbe disposta ad aprire alla cessione, ma servirà individuare la formula giusta per soddisfare tutte le parti. Il Cagliari, infatti, come già avvenuto per altri obiettivi, punta a mantenere un certo controllo sul giocatore, cercando almeno un diritto di riscatto in caso di prestito o, in alternativa, l’acquisizione a titolo definitivo. Proprio questo aspetto potrebbe rivelarsi decisivo nella trattativa.
Ma chi è Alessandro Romano? Diciannovenne svizzero di origini italiane, è cresciuto nel vivaio giallorosso e si è messo in evidenza con la Primavera nella scorsa stagione, guadagnandosi anche la convocazione in prima squadra. Centrocampista centrale mancino, unisce buone doti tecniche e visione di gioco a una spiccata intelligenza tattica, qualità che ne fanno un profilo interessante sia per l’Under 20 sia per il gruppo della prima squadra