Vinciguerra al Monopoli, retroscena Quotidiano di Puglia: "Il Cagliari punta su di lui, non ha voluto concedere diritto di riscatto"
Il Cagliari punta molto su Vinciguerra e, come riportato dal Quotidiano di Puglia, il suo trasferimento al Monopoli ne è la piena dimostrazione. In estate, infatti, i rossoblù avevano girato il giocatore al Pescara con l'obiettivo di fargli acquisire minutaggio in Serie B. Poi le cose non sono andate nel modo sperato, complice anche la complicata stagione del delfino, e alla fine l'attaccante ha trovato pochissimo spazio.
Da qui il cambio di casacca in questo mercato invernale. Gli abruzzesi lo hanno lasciato "tornare alla base" e il Cagliari ha provveduto a trovargli un'altra squadra, sperando anche di avere maggior sorte. Il giocatore è stato così girato in prestito secco al Monopoli, perché i rossoblù non vogliono rischiare di perderlo o di farselo soffiare da qualche squadra. Insomma, un periodo di "apprendistato" tra i grandi in Serie C per poi cominciare ad essere tra i protagonisti in rossoblù.