Cagliari-Genoa, i precedenti

Cagliari-Genoa, i precedenti TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 settembre 2019, 14:30News
di Redazione Cagliari
fonte TMW

La passata stagione si impose il Cagliari per 1-0 grazie a una rete nel recupero del primo tempo di Farias. Due campionati fa vinse il Genoa per 3-2 con i gol di Galabinov, Taarabt e Rigoni che resero inutili i centri di Pavoletti e Joao Pedro (su calcio di rigore).
E così l’ultimo segno X al termine di un Cagliari-Genoa risulta l’1-1 del 2014-2015.
Il bilancio dei precedenti in campionato sorride alla squadra di casa.
Un dato da non sottovalutare se alla ricerca dei primi punti interni. Nel campionato 2018-2019 il Cagliari ha esordito perdendo dal Brescia e proseguito andando KO con l’Inter. La più recente vittoria alla Sardegna Arena resta l’1-0 rifilato al Frosinone il 20 aprile scorso. 
Il Genoa ha fatto 4 punti nelle prime tre uscite e lo scorso weekend ha alzato bandiera bianca contro l’Atalanta solo per via di una prodezza di Zapata sul traguardo del match. Ma lontano dal Ferraris ha aperto il 2019 vincendo 3-1 a Empoli e poi… i tre punti tutti assieme sono diventati un miraggio.
Chiudiamo con qualche curiosità.
A cominciare dall’andamento del match fra il primo e secondo tempo. Negli ultimi 5 anni il punteggio registrato al 45’ mai è coinciso con quello al 90’. Quella di venerdì sarà inoltre sfida fra i due club che hanno ricevuto più rigori contro: 2 per entrambi. Ma il Grifone è, al tempo stesso, la società che ne ha calciato il maggior numero, 2, come la Fiorentina. E negli ultimi 5 Cagliari-Genoa gli arbitri hanno indicato il dischetto degli undici metri in 3 occasioni…
Infine, Pavoletti (ex) mise a segno la sua prima rete con la maglia del Cagliari contro il Genoa. Simeone (ex) ha già timbrato il cartellino a Parma, almeno per quanto riguarda questa statistica i tifosi genoani possono tirare un sospiro di sollievo.
 

CONFRONTI DIRETTI A CAGLIARI (SERIE A E SERIE B)
30 incontri disputati
19 vittorie Cagliari
7 pareggi
4 vittorie Genoa
47 gol fatti Cagliari
23 gol fatti Genoa
PRIMA SFIDA A CAGLIARI (SERIE A)
Cagliari-Genoa 2-1, 32° giornata 1964/1965

ULTIMA SFIDA A CAGLIARI (SERIE A)
Cagliari-Genoa 1-0, 18° giornata 2018/2019