Cagliari, Pisacane: "Un onore sfidare Cuesta. Noi giovani allenatori abbiamo una grande responsabilità"

Cagliari, Pisacane: "Un onore sfidare Cuesta. Noi giovani allenatori abbiamo una grande responsabilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
Oggi alle 15:30News
di Paola Pascalis

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, Fabio Pisacane ha espresso parole di grande stima nei confronti di Carlos Cuesta, tecnico del Parma, con cui si troverà faccia a faccia nella sfida di domani. L'allenatore del Cagliari ha sottolineato l’importanza di rappresentare le nuove leve sulle panchine della Serie A, raccontando anche il proprio percorso personale: "Io ho iniziato a studiare a 30 anni, quando ancora giocavo, e l’ho fatto in maniera quasi ossessiva. Stimo e apprezzo Cuesta: lui sta iniziando ad allenare ora che ha l’età in cui io ho iniziato a studiare. Ha un'energia pazzesca, so tutto di lui e questo mi porta a mettere in guardia la mia squadra".

Pisacane ha poi rimarcato il senso di responsabilità che accomuna i giovani allenatori: "Non possiamo sbagliare. Abbiamo un peso importante che ci portiamo dietro, studio e lavoro tanto. Per me sarà un onore sfidare Cuesta, sarà una sfida affascinante. Sono felicissimo di questa partita, è una prova per noi allenatori: possiamo dire la nostra. Spero che da domani uno che ha allenato 3 anni di Primavera venga considerato alla pari di uno che ha allenato 3 anni in Lega Pro".