Cagliari, Sirigu ti serve davvero?

Cagliari, Sirigu ti serve davvero?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 20 giugno 2021, 00:30News
di Giancarlo Cornacchia
Il portiere di Siniscola sarebbe nel taccuino di Capozucca

Con tutta probabilità Alessio Cragno lascerà la Sardegna dopo anni importantissimi che ne hanno certificato e consolidato l'affidabilità. Arriveranno soldi freschi da impiegare nel calcio mercato, ma è altrettanto vero che con i guantoni la società rossoblù è ben coperta.

Il riferimento diretto è per Guglielmo Vicario: il portiere ex Perugia ha già dimostrato di valere la serie A, non solo nelle gare di Coppa Italia, ma soprattutto quando lo stesso Cragno era stato colpito dal Covid-19. Prestazioni importanti, di personalità che hanno già solleticato gli orecchi degli operatori di mercato.

Ma si fa ancora un gran parlare di Salvatore Sirigu. Il portiere di Siniscola, oramai in rotta di collisione con il Torino, è oggetto di fitti colloqui tra i due sodalizi, nonchè ambito da altre società.

Oramai ultra trentenne, qual è il motivo di tanto interesse per un eventuale ingaggio? In caso di conclusione positiva della trattativa, che ne sarà dello stesso Vicario?

La voce cessione sarebbe ovvia, ma sarebbe una perdita non di poco conto. Vale davvero la pena rivolgersi ad un portiere già avanti con gli anni e rinunciare ad un giovane che potrebbe rappresentare una fonte di ricchezza per la stessa società? Ai posteri l'ardua sentenza.