Criscitiello commenta il momento della Forentina: "Verona, Pisa, Cagliari... non sono diventate il Real Madrid"

Criscitiello commenta il momento della Forentina: "Verona, Pisa, Cagliari... non sono diventate il Real Madrid"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Saverio Varone
Oggi alle 20:30News
di Maria Laura Scifo

Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha realizzato un editoriale per il sito web dell'emittente e si è soffermato sul momento attraversato dalla Fiorentina e sulla corsa salvezza. Questo un breve estratto: "Le difficoltà le noti anche sul cinema del rigore. Troppi galli in un pollaio in mano ai calciatori. Vanoli non è il colpevole ma non è la soluzione. Bisognava dare pieni poteri a Stefano Pioli perché era l’unico che poteva fare da allenatore e manager in assenza di dirigenti. Invece la società l’ha messo in pasto a spogliatoio e stampa ed è stato sbranato.

Pioli era l’unico che poteva dare una mano a questa squadra. Nonostante tutto la Fiorentina, se volesse, potrebbe ancora farcela. Lo dicono i numeri del campionato impietoso e una rosa che tuttavia, in quelle zone, nessuno ha. Non è una missione impossibile mettersi alle spalle tre maledette squadre. Verona, Pisa, Cagliari, Lecce, Parma e Genoa non sono diventate Real Madrid e Bayern Monaco ma il vero problema è che quest’anno a Firenze hanno deciso di procedere con il suicido assistito. Per fortuna, in Italia, non è consentito dalla legge".