David Suazo si unisce alla campagna "Tutti contro la dengue"

David Suazo si unisce alla campagna "Tutti contro la dengue"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 luglio 2024, 17:45News
di Martina Musu

La dengue è una malattia virale trasmessa principalmente dalle zanzare del genere Aedes, in particolare Aedes aegypti. Questo virus provoca febbre alta, forti dolori muscolari e articolari, mal di testa, eruzioni cutanee e, in alcuni casi, può evolvere in forme gravi come la dengue emorragica o la sindrome da shock dengue, che possono essere fatali senza un trattamento adeguato.

La prevenzione della dengue si basa principalmente sul controllo delle zanzare vettore, mediante la riduzione dei siti di riproduzione delle zanzare e l'uso di repellenti e zanzariere. Attualmente, non esiste una cura specifica per la dengue, quindi il trattamento è principalmente di supporto, mirato ad alleviare i sintomi e prevenire le complicazioni. Questo virus ha colpito negli ultimi mesi soprattutto i Paesi del sudamerica. 

L'ex calciatore del Cagliari, l'honduregno David Suazo, si è unito alla campagna "Tutti contro la dengue" pubblicando un video di sensibilizzazione per evitare che il virus si diffonda ancora di più