Doppietta di Hojlund, il Napoli piega la Juventus 2-1

Doppietta di Hojlund, il Napoli piega la Juventus 2-1TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00News
di Giorgia Zuddas

Il Napoli batte la Juventus 2-1 nella gara della quattordicesima giornata di Serie A, al termine di un match vibrante fin dai primi minuti. I partenopei partono forte e già al 5' McTominay va vicino al gol con un colpo di testa che sfiora il palo. Poco dopo, al 7', arriva il vantaggio: Neres inventa un assist perfetto per Højlund, che salta Kelly e insacca in scivolata superando Di Gregorio. La pressione degli azzurri non cala e prima del riposo è ancora McTominay a rendersi pericoloso, trovando però solo il palo esterno.

La ripresa riparte con lo stesso copione: azzurri pericolosi e Juventus chiamata a resistere. Al 49' Højlund ha una grande occasione per il 2-0, ma Di Gregorio si oppone con un intervento strepitoso. Poco dopo Kalulu concede una punizione dal limite, calciata forte da McTominay: anche in questo caso il pallone sfiora il bersaglio. La Juventus reagisce e al 59' trova il pareggio. Locatelli recupera un pallone prezioso nella zona centrale del campo, avvia l’azione che si sviluppa sulla destra e porta McKennie a servire un ottimo pallone per Yildiz. Il giovane attaccante incrocia di destro e batte Milinkovic-Savic, riportando il match in equilibrio.

Quando il pari sembrava poter indirizzare il finale, il Napoli colpisce di nuovo. Al 79' Neres mette in mezzo un pallone tagliato, la difesa bianconera non libera e Højlund, da pochi passi, firma la sua doppietta riportando avanti gli azzurri. Nel recupero la Juventus prova il tutto per tutto e al 94' Zhegrova ha l'occasione per gelare il "Maradona", ma Milinkovic-Savic blocca senza difficoltà. L'ultimo brivido chiude una sfida vibrante che consegna al Napoli un'altra vittoria pesante, mentre per la Juventus arriva un finale amaro.