Ferrè: "Cagliari, Esposito aggiunge quantità alla sua qualità. Bella prova contro il Parma"

Nel corso di "Elastici", in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il match analyst Stefano Ferrè ha elogiato la prestazione di Sebastiano Esposito in Cagliari-Parma. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Mi è piaciuta molto la prestazione di Sebastiano Esposito contro il Parma.
Del Cagliari, dicevamo, ci sono delle cose positive che ha tenuto dall’anno scorso: questa solidità difensiva. Sta cercando di aggiungere, no? Pisacane adesso gioca a 4 in difesa, più un play davanti alla difesa, Prati, due centrocampisti di sostanza, uno più di inserimento, e poi questi due giocatori tra le linee. Uno è Sebastiano Esposito, che non ha fatto la punta: ha fatto quasi il trequartista, il rifinitore, a volte anche mezzala sinistra.
Ci sono dei bei dati: ha creato tante occasioni, non ha toccato tanti palloni in area però ha provato tanti dribbling e ha recuperato ben sei palloni, quarto nel Cagliari per palloni recuperati. Esposito è chiaramente un giocatore di qualità, ma l’aggiungere quantità secondo me lo rende un profilo che può diventare davvero interessante e utile per il Cagliari. Non è solo una punta, ma un giocatore che supporta il centrocampo, e magari a volte andrà anche nella prima pressione a lavorare proprio sul costruttore avversario. Quindi, molto interessante la sua prova".