Ferrè: "Cagliari, Esposito aggiunge quantità alla sua qualità. Bella prova contro il Parma"

Ferrè: "Cagliari, Esposito aggiunge quantità alla sua qualità. Bella prova contro il Parma"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paola Pascalis
Oggi alle 00:00News
di Vittorio Arba

Nel corso di "Elastici", in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il match analyst Stefano Ferrè ha elogiato la prestazione di Sebastiano Esposito in Cagliari-Parma. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Mi è piaciuta molto la prestazione di Sebastiano Esposito contro il Parma.
Del Cagliari, dicevamo, ci sono delle cose positive che ha tenuto dall’anno scorso: questa solidità difensiva. Sta cercando di aggiungere, no? Pisacane adesso gioca a 4 in difesa, più un play davanti alla difesa, Prati, due centrocampisti di sostanza, uno più di inserimento, e poi questi due giocatori tra le linee. Uno è Sebastiano Esposito, che non ha fatto la punta: ha fatto quasi il trequartista, il rifinitore, a volte anche mezzala sinistra.

Ci sono dei bei dati: ha creato tante occasioni, non ha toccato tanti palloni in area però ha provato tanti dribbling e ha recuperato ben sei palloni, quarto nel Cagliari per palloni recuperati. Esposito è chiaramente un giocatore di qualità, ma l’aggiungere quantità secondo me lo rende un profilo che può diventare davvero interessante e utile per il Cagliari. Non è solo una punta, ma un giocatore che supporta il centrocampo, e magari a volte andrà anche nella prima pressione a lavorare proprio sul costruttore avversario. Quindi, molto interessante la sua prova".