Fiorentina-Cagliari, le pagelle rossoblù: Palestra deva

Fiorentina-Cagliari, le pagelle rossoblù: Palestra deva
Oggi alle 19:02News
di Vittorio Arba

Il Cagliari vince per 1-2 sul campo della Fiorentina, nello scontro salvezza valido per la 22^ giornata di Serie A, grazie alla terza rete in campionato di Semih Kilicsoy e alla prima gioia nella massima serie per Marco Palestra. Di seguito le pagelle rossoblù:

CAPRILE 6.5 - L'ennesima grande parata di questa stagione. Chiedete a Gudmundsson cosa si è visto respingere al 33'. Per il resto soffre poco o nulla, ma è comunque attento. 

ZE PEDRO 6.5 - Tutt'altro giocatore, rispetto a quello visto prima dell'infortunio. Prestazione solida, unita dalla giocata che ha portato al vantaggio rossoblù: "sombrero" e lancio lungo per Palestra da applausi. Si fa anticipare da Brescianini in occasione dell'1-2 di Brescianini, ma la prestazione è comunque positiva.

MINA 7 - Se Piccoli non crea pericoli dalle parti di Caprile è anche e soprattutto per la prestazione solida del difensore, quest'oggi capitano. Strepitoso il salvataggio sulla linea su Brescianini, che avrebbe potuto regalare il pari ai viola. Il muro colombiano è tornato. 

LUPERTO 7 - Prestazione degna del miglior Luperto, concede poco o nulla agli avversari. Bella la chiusura su Harrison intorno al 60'

PALESTRA 8 - Davanti aveva un certo Robin Gosens, ma Marco Palestra da Buccinasco se ne infischia e sfodera l'ennesima grande prestazione di questa stagione. Da applausi il controllo di testa sul lancio di Zé Pedro, che ha preceduto sgroppata e cross per Kilicsoy, in occasione del vantaggio rossoblù. A inizio ripresa mette la ciliegina sulla porta ad una prestazione sontuosa: diagonale al termine di una ripartenza fulminea, che gli regala la prima rete in Serie A. (Dall'80' ZAPPA sv)

GAETANO 6.5 - Cuore e cervello dell'undici rossoblù. Quando c'è da legnare, "legna". Quando c'è da accendere la luce, illumina. Il Cagliari aveva il regista in casa e non lo sapeva. 

MAZZITELLI 6.5 - Qualità e dinamismo al servizio della squadra. Da applausi il lancio per Kilicsoy al 52', che ha rischiato di portare al tris rossoblù. (Dall'80' PRATI sv)

ADOPO 6.5 - Tanta sostanza a centrocampo, corsa e grinta per blindare il centrocampo rossoblù. Quando sfodera prestazioni del genere è difficile trovare il pelo nell'uovo. 

OBERT 7 - Svolge al meglio i compiti assegnati al suo indirizzo da Pisacane. Se poi orchestra in maniera perfetta la ripartenza che porta al 2-0 rossoblù, la prestazione è decisamente positiva. (Dall'80' IDRISSI sv)

ESPOSITO 6.5 - Primo tempo senza infamia nè lode, nella ripresa si accende e fornisce un assist delizioso per il raddoppio di Palestra. Sempre pericoloso sui calci piazzati. Magari poco lucido negli ultimi metri, ma corre tanto per la squadra. (Dal 63' SULEMANA 6 - "Debutto" positivo per il centrocampista ghanese, come se non se ne fosse mai andato).

KILICSOY 7.5 - Terza rete in campionato per l'attaccante turco, ormai sempre più certezza del reparto offensivo rossoblù. Sfiora la quarta rete stagionale e la doppietta, evitata soltando da un grande salvataggio di Ndour. Ennesima conferma del fatto che è pronto per il Cagliari e per la Serie A. E questo è solo l'inizio. (Dal 71' - BORRELLI 6 - Si vede poco, ma tiene alta la squadra e sgomita con i difensori viola)