Gautieri: "Napoli? Anche battendo il Genoa avrebbe comunque dovuto vincere contro Parma e Cagliari"

Carmine Gautieri è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio e si è soffermato sulla corsa scudetto e sulla necessità del Napoli di vincere contro Parma e Cagliari. Queste le sue parole:
Il Napoli ha sprecato un jolly contro il Genoa, ed ora l'Inter lo segue ad un solo punto. Basterà agli azzurri per conquistare il quarto tricolore della loro storia?
"Nessuno si aspettava questo mezzo passo falso del Napoli. Anche vincendo, comunque, avrebbe dovuto vincere le prossime due, con Parma e Cagliari. È normale che adesso un punto può fare la differenza. Il Napoli deve giocare per vincere entrambe, anche perché l'Inter, con la Lazio, ha una partita difficile, ma in queste situazioni sbaglia poco. Io ho visto il Parma, è una squadra viva, gioca, crea. Sarà una partita fisica. Il campionato si deciderà su chi le vince tutte e due. Secondo me, quel punto di vantaggio del Napoli può contare, ma deve fare sei punti perché l'Inter non sbaglierà. Quando sembrava che il campionato fosse finito e che l'Inter fosse sportivamente 'morta', è riuscita non solo ad andare in finale di Champions, ma a rientrare anche nella corsa scudetto, facendo capire che è una squadra forte, viva, che sa reagire anche alle difficoltà. Per cui, il Napoli deve guardare solo a sé stesso e vincerle entrambe."