Gol da sogno di Deiola: quando avverrà la premiazione del Puskás
C’è anche un po’ d’Italia tra i finalisti del Puskás Award 2025, il premio che celebra il gol più bello dell’anno nel calcio maschile. Merito di Alessandro Deiola, autore di una vera perla lo scorso 18 maggio in Cagliari-Venezia: un’azione corale con combinazioni, tunnel, tocchi di prima e ben 13 passaggi consecutivi che hanno permesso al centrocampista di smarcarsi e calciare a giro sotto l’incrocio dei pali per l’imparabile 3-0.
I voti per i candidati sono stati aperti il 6 novembre 2025 e si chiuderanno il 28 novembre 2025: i tifosi possono registrarsi su FIFA.com per selezionare e classificare i loro tre gol preferiti, con un sistema di punteggio che assegna cinque punti alla prima scelta, tre alla seconda e uno alla terza. La decisione finale terrà conto al 50% dei voti dei tifosi e al 50% di quelli espressi da una giuria di FIFA Legends.
La cerimonia dei The Best FIFA Football Awards 2025, durante la quale verrà annunciato il vincitore del Puskás Award, si terrà a fine anno: la data esatta non è ancora stata comunicata, ma tradizionalmente l’evento si svolge a dicembre. Fino ad allora, i tifosi di tutto il mondo potranno ammirare e votare le prodezze che hanno segnato la stagione, con Deiola pronto a portare il suo talento italiano sotto i riflettori globali.