L'ex arbitro Andrea Contini su Makoumbou: "È un buon giocatore, non è un playmaker ma si è adattato a quel ruolo. Deve evitare però di far perdere tempo di gioco alla squadra"

L'ex arbitro Andrea Contini su Makoumbou: "È un buon giocatore, non è un playmaker ma si è adattato a quel ruolo. Deve evitare però di far perdere tempo di gioco alla squadra"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 6 febbraio 2023, 13:15News
di Laura Pace

A Videolina Sport è intervenuto anche l'ex arbitro ed opinionista tv di Videolina, il macomerese trapiantato da tempo a Cagliari, Andrea Contini. Queste le sue parole riguardo ad uno dei giocatori più amati e discussi di questo campionato rossoblù: Makoumbou.

"Makoumbou è un buon giocatore, ad iniziare dalle doti fisiche notevoli come l'altezza. E' un po'm insicuro, in Italia si gioca a due, tre tocchi, lui viene da un altro campionato. Al centrocampo se tu fai sempre quel disegnino fai perdere il tempo di gioco. E questo può diventare un problema, il Cagliari in trasferta non ha mai dato l'idea, in casa di chiunque, dal Sudtirol al Cittadella, non ti dà l'idea che può andare a vincere o dominare. In quest'ottica, siccome ormai le partite si vincono  con la costruzione dal basso, poi c'è anche qualcuno che gioca con palla lunga, in quest'ottica il ruolo di Makoumbou che è adatto a fare il playmaker ma in realtà non è un playmaker sarebbe molto più utile se lui evitasse di far perdere un tempo di gioco alla squadra."