L'ex arbitro Contini: "Genoa-Cagliari, La Penna non mi è piaciuto. Risultato eccessivo per quello che si è visto"

L'ex arbitro Contini: "Genoa-Cagliari, La Penna non mi è piaciuto. Risultato eccessivo per quello che si è visto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 00:00News
di Vittorio Arba

Intervenuto nel corso della trasmissione "Rossoblù 100", condotta da Bruno Corda, Andrea Contini ha analizzato il ko per 3-0 del Cagliari contro il Genoa, giunto lunedì pomeriggio. Le parole dell'ex arbitro e opinionista, sintetizzate da TuttoCagliari.net: “La direzione di gara non mi è piaciuta. La Penna fischiato qualsiasi contatto possibile: 37 falli sono un’enormità per una partita di Serie A. Un arbitraggio scolastico, figlio di un approccio troppo prudente. Non ci sono stati errori clamorosi che hanno deciso il risultato, ma la prestazione non è stata all’altezza degli standard del campionato.

Così si spezza il gioco e si abbassa il livello complessivo della partita. Il risultato è eccessivo per quello che si è visto, soprattutto nel primo tempo, dove il Cagliari ha giocato con personalità e qualità. Nel secondo tempo il Genoa si è ricompattato e il Cagliari ha perso intensità. Dopo il secondo gol non c’è stata una vera reazione. Il problema non è la difesa come reparto, ma l’atteggiamento difensivo collettivo: concentrazione e solidità sono mancate anche in altre partite".