Lele Casini (Radiolina): "Pareggio che vale come una vittoria per come è arrivato"

Lele Casini (Radiolina): "Pareggio che vale come una vittoria per come è arrivato"
domenica 27 novembre 2022, 21:45News
di Vittorio Arba

Il giornalista Lele Casini, radiocronista di Radiolina del match tra Frosinone e Cagliari, ha commentato il pareggio rossoblù in terra ciociara nel post partita, nel corso del programma "Il Cagliari in diretta". Queste le sue parole, riprese e sintetizzate da TuttoCagliari.net: 
"Il gol vittoria di Pavoletti, giustamente annullato dal VAR, sarebbe stato una sorta di "delitto perfetto" di una gara che il Cagliari non ha giocato bene, fatta eccezione per i primi 20 minuti di gioco, dove Luvumbo ha portato in vantaggio i rossoblù al 14' approfittando di un'indecisione della difesa del Frosinone. Indecisione che poi ha avuto il Cagliari, con l'indecisione di Carboni e la mancata uscita di Radunovic che hanno portato al pareggio di Rohden. Nella ripresa il Cagliari è rimasto quello brutto dell'ultima parte del primo tempo: tanti passaggi e poche verticalizzazioni. Cagliari che si è svegliato solo dopo la grande rete di Insigne, entrato in campo poco prima e che ha azzeccaro il "tiro della domenica".

Il Frosinone sul 2-1 stava controllando abbastanza bene, poi il Cagliari si è svegliato anche grazie alla verve di Kourfalidis (scelta azzeccata di Liverani) che si è rivelato come uno dei migliori tra i rossoblù e che ha impegnato il portiere avversario, poco prima del pareggio rossoblù. Rigore giunto al 95', con Mazzitelli che ha colpito ingenuamente Lapadula, al quale non è sembrato vero di subire un fallo in area in quel momento e che ha portato al 2-2 con il suo quarto gol consecutivo che vale il quarto pareggio consecutivo per il Cagliari. L'arbitro ha concesso qualche minuto in più, ma purtroppo lo stesso Lapadula era leggermente in fuorigioco sul gol annullato dal VAR di Pavoletti. Vittoria che sarebbe stata pesantissima, ma pareggio che vale come una vittoria per come è arrivato".