Marelli: "Il tocco di mano di Dumfries avviene sopra l'altezza della spalla. Il rigore sarebbe dovuto essere automatico"

Marelli: "Il tocco di mano di Dumfries avviene sopra l'altezza della spalla. Il rigore sarebbe dovuto essere automatico"TUTTOmercatoWEB.com
lunedì 16 maggio 2022, 23:00News
di Maria Laura Scifo

Nel proprio canale youtube, Luca Marelli ha commentato l'operato degli arbitri nella 37esima giornata, compreso quello di Doveri in Cagliari-Inter. Queste le sue parole: "Cagliari-Inter, Doveri ha arbitrato benissimo, lo vedremo anche all'ultima giornata. Prestazione positiva al di là dell'episodio al 90'. Giusto il gol annullato a Skriniar, non conta nulla che sia completamente involontario e casuale. E' un contatto oggettivo. Il gol di Darmian è una valutazione di campo. E' un contatto al limite, ma la decisione di Doveri è supportabile, anche se il contatto tra collo e nuca su Lykogiannis c'è.

Il fallo di mano di Dumfries al 90': l'immagine dice tutto e niente. Il tocco sul braccio è evidente, ma manca quello che è successo prima: D'Ambrosio interviene e spedisce il pallone sul braccio di Dumfries. Questo lo rende non punibile? No. Perché il braccio aumenta il volume corporeo. Il tocco con il braccio poi avviene sopra l'altezza della spalla e quando ciò avviene è automatica la concessione del rigore".