Marinozzi: "Cagliari, idee brillanti e giocatori di livello. Ma si rischia di buttare al vento il buon lavoro fatto"

Marinozzi: "Cagliari, idee brillanti e giocatori di livello. Ma si rischia di buttare al vento il buon lavoro fatto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:15News
di Vittorio Arba

Tramite un video postato sul proprio canale YouTube, il giornalista Andrea Marinozzi ha analizzato la sfida tra Genoa e Cagliari di lunedì sera, che ha visto i rossoblù liguri prevalere per 3-0. Di seguito le parole del telecronista, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Il Cagliari è una squadra che mi piace, un progetto che mi piace, un allenatore che mi piace, Pisacane, ma hanno perso molto male contro il Genoa. Ma non voglio parlare della sconfitta in sé, solo un piccolo episodio, tra poco ne parleremo. Il Cagliari è in testa a una classifica: è la squadra nel nostro campionato ad aver recuperato più punti da situazioni di svantaggio, ma per competere alla vetta di questa classifica devi tante volte partire da una situazione di svantaggio. Quindi questo aspetto puoi guardarlo dal lato positivo: ha recuperato tanti punti sicuramente, ma dopo la gara contro il Genoa va guardato dal lato negativo, perché c’è sempre comunque due facce della stessa medaglia.

In 16 occasioni il Cagliari è stato in svantaggio, è partita da una situazione di svantaggio: 16 occasioni, un numero enorme. E anche contro il Genoa, un gol subito con estrema passività, la squadra di Pisacane ha avuto bisogno di uno schiaffo di due gol per iniziare a giocare e creare opportunità da gol. È stato bravo Leali in una partita contro il Cagliari, ma questo aspetto qui va limitato perché la classifica è corta, ci vuole un attimo per essere ripescato e portato in basso in classifica. Molto credo sia legato un po’ anche a un impatto da migliorare e anche dalla struttura della squadra. Abbiamo sempre parlato ed elogiato un gruppo giovane che vive un po’ di alti e bassi, però è una cosa che Pisacane e il suo staff devono misurare, lavorare, migliorare, perché altrimenti rischiano di buttare al vento tanto buon lavoro fatto che continuano a fare e continueranno a fare, perché le idee sono veramente brillanti e alcuni giocatori sono di altissimo livello".