Mondiali Under 20, l'Italia di Pellegrini all'esordio batte il Messico

Mondiali Under 20, l'Italia di Pellegrini all'esordio batte il MessicoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 23 maggio 2019, 22:13News
di Redazione Cagliari

Parte bene l'avventura della nazionale Under 20 ai Mondiali che si disputano in Polonia. I ragazzi di Nicolato hanno infatti sconfitto il Messico per 2-1.

Il rossoblù Luca Pellegrini ha giocato da interno di centrocampo nel 3-5-2 e ha disputato una buona partita: suo l'assist per il gol della vittoria azzurra

Gli azzurrini partono col piede sull'acceleratore e passano in vantaggio dopo soli 3' con un gran sinistro rasoterra da 25 mt di Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo quest'anno in prestito ad Ascoli. Il Messico reagisce e si porta in avanti a caccia del pareggio. Il gol della nazionale centroamericana arriva al 37° grazie a un colpo di testa di De La Rosa su calcio d'angolo.

L'Italia disputa un buon secondo tempo e al 67° trova il gol della vittoria con Luca Ranieri, difensore del Foggia in prestito dalla Fiorentina: il centrale controlla un tiro svirgolato di Luca Pellegrini e scaglia il pallone sul palo più lontano con un preciso sinistro in diagonale.

Il prossimo appuntamento per l'Italia è domenica alle 18. Gli azzurrini giocheranno a Bydgoszcz contro l'Ecuador.

MESSICO (4-4-2): Higuera; Alvarez, Orona, Sepulveda, Cardenas; Lainez, Leon, Meraz, Dominguez; Macias, De La Rosa.
All. Ramirez.

ITALIA (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi (85′ Alberico), Esposito (88′ Colpani), Pellegrini, Tripaldelli; Pinamonti, Scamacca (78′ Capone).
All. Nicolato.

MARCATORI: 3° Frattesi (I), 37° De la Rosa (M), 67° Ranieri (I)

AMMONITI: De La Rosa (M), Gabbia (I)