Pastore: "Palestra è più avanti di Bartesaghi. Ma in Italia non c'è un'evoluzione nei sistemi di gioco"

Pastore: "Palestra è più avanti di Bartesaghi. Ma in Italia non c'è un'evoluzione nei sistemi di gioco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00News
di Vittorio Arba

Nel corso della trasmissione "L'ascia Raddoppia", in onda sui canali di Cronache di Spogliatoio, il giornalista Giuseppe Pastore si è espresso sugli esterni di Cagliari e Milan, Marco Palestra e Davide Bartesaghi, entrambi classe 2005, riguardo a un futuro importante in Nazionale e nel calcio italiano. Di seguito le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "Secondo me Bartesaghi e Palestra sono tipologie simili di giocatori. Bartesaghi ha un piede migliore, Palestra va via più facile, è un po' più avanti. È una coppia che però mi dà l'idea di un calcio italiano sempre votato a questi esternoni a tutta fascia, dove sembra che non ci sia un'evoluzione della specie, almeno in Italia. L'esternone non troppo tecnico, che però ha fisico: il modello Bellanova.

Bartesaghi è alto 1.95. Bartesaghi sembra ragazzino, però ha un fisico da difensore centrale. Spero che, come dire, evolva anche il calcio, evolvere in qualche sistema un po' diverso".