Pisacane: "Possibile duello Palestra-Tavares? Sarebbe affascinante"

Pisacane: "Possibile duello Palestra-Tavares? Sarebbe affascinante"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2026
Oggi alle 18:00News
di Maria Laura Scifo

Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina al CRAI Sport Center di Assemini, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane è stato interpellato anche sul possibile duello tra Palestra e Nuno Tavares sulla fascia. Due giocatori di altissimo livello che con la loro spinta offensiva hanno spesso dimostrato di essere un importante valore aggiunto per le rispettive squadre. Di seguito quanto riferito dal tecnico:

Un altro tema ricorrente riguarda Palestra: nella prossima partita la Lazio potrebbe schierare Tavares, un esterno molto offensivo, un po' come Palestra. Pensa che possa essere uno dei duelli chiave della gara, quello capace di indirizzare la partita da una parte o dall’altra?

"Sì, se dovesse essere questo il duello, sarebbe sicuramente affascinante, perché si troverebbero di fronte due giocatori molto dinamici, due “treni” sulle corsie. Mi auguro che Palestra possa uscire vincitore da questo confronto. Detto questo, non sarà l’unico duello determinante. Anche in altre zone del campo sarà fondamentale vincere gli uno contro uno, perché partite di questo livello si decidono spesso proprio sui dettagli e sui duelli individuali".